Premio Pierre Carniti 2020

Il Premio Pierre Carniti è giunto alla sua terza edizione. Il concorso, promosso dalla Cisl, dalla famiglia Carniti e dall’Associazione Astrolabio del Sociale, è curato da un gruppo di studiosi di relazioni industriali e sindacalisti con l’intento di premiare ricerche e studi realizzati da giovani nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze.

L’iniziativa intende interessare sempre più giovani studenti e studiosi alle tematiche del lavoro e della rappresentanza, oltre a costituire un’opportunità per ricordare la figura di Pierre Carniti e il suo particolare impegno per i giovani.

E’ possibili scaricare la locandina che riporta il testo completo del nuovo Bando 2020; il documento comprende le tracce di riflessione proposte e le modalità/vincoli di partecipazione.
Presso Edizioni Lavoro è disponibile l’annuario con i saggi della prima edizione del Premio ed è in preparazione il secondo volume che, insieme a ulteriori contributi e scritti dello stesso Pierre Carniti, riporterà i lavori premiati lo scorso luglio alla Conferenza Organizzativa della Cisl.

Per qualunque ulteriore informazione sul Premio e sulle iniziative correlate si può consultare il sito www.astrolabiosociale.it e la pagina Facebook: Astrolabiodelsociale – Premio Pierre Carniti.