CHI SIAMO

Un lavoratore, da solo, difficilmente riesce ad ottenere miglioramenti salariali e normativi. Per questo, fin dal secolo scorso, i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per cercare di migliorare le proprie condizioni lavorative e più in generale le proprie condizioni di vita.

Negli ultimi decenni, grazie alla crescita e al successo raggiunti, le organizzazioni sindacali hanno allargato le loro funzioni affrontando anche questioni generali come la politica economica, il fisco e la politica sociale.

La Cisl di Sondrio, grazie ai suoi trenta mila associati, è in assoluto la maggiore organizzazione sociale operante in provincia di Sondrio. Attraverso le Federazioni e i Coordinamenti di categoria, la Cisl sondriese rappresenta e tutela lavoratori e pensionati appartenenti a tutti i settori del mondo del lavoro.

Presso la sede centrale e nelle sedi periferiche è possibile fruire di una vasta e qualificata gamma di servizi di assistenza e consulenza. Agli iscritti Cisl sono infine riservati sconti ed agevolazioni presso esercizi commerciali, istituti assicurativi e di credito. La Cisl Sondrio dispone inoltre di un ampio sistema informativo principalmente rivolto ai propri soci.

Scopri la storia della CISL Sondrio dal 1950 al 2000