INAS è il patronato della CISL che nella nostra provincia ha un’ampia articolazione territoriale che va da Livigno a Chiavenna con ampie aperture giornaliere/settimanali.
Sinora INAS ha operato sul territorio ponendosi l’obbiettivo di rispondere alle sempre maggiori necessità dell’utenza che non trovando più un adeguata risposta da parte degli enti pubblici si riversa nei nostri uffici generando spesso, purtroppo, attese o code inappropriate.
Con l’obbiettivo di dare sempre un miglior servizio alla nostra utenza INAS unitamente a CISL hanno deciso di avviare un percorso di miglioramento qualitativo della risposta ai bisogni provvedendo ad aprire appositi sportelli per appuntamenti dedicati.
Nella fase attuale, in considerazione del fatto che siamo all’inizio di un percorso per mezzo del quale si vorrebbe arrivare a lavorare esclusivamente su appuntamento, andranno su appuntamento due filoni di pratiche: PENSIONI e MATERNITÀ’.
Per cui tutte le pratiche legate al filone pensione (ricongiunzioni, riscatti, verifica estratto contributivo, conteggi di pensioni, rivalutazioni pensioni, reversibilità, pensioni estere etc…) potranno prendere appuntamento.
Lo stesso vale per le pratiche legate alla maternità (richiesta congedo maternità, congedo facoltativo).
Per poter prendere appuntamento è necessario telefonare alle sedi del patronato INAS e tramite l’operatore prendere appuntamento.
Il patronato INAS-CISL Sondrio comprende 9 uffici aperti territorialmente con 12 operatori dedicati.
Scarica gli orari di tutte le sedi del Patronato INAS – CISL.