Diecimila delegati e delegate da tutta Italia all’Assemblea nazionale di Cgil, Cisl, Uil ad Assago

Assago (Mi), 9 Ottobre 2019

#dalleparoleaifatti lo slogan dell’Assemblea Nazionale delle Delegate e dei Delegati di Cgil, Cisl, Uil  che si è tenuta il 9 ottobre 2019 al Forum di Assago a Milano, indetta unitariamente dalle Segreterie Nazionali  delle tre confederazioni con l’obiettivo di sostenere col nuovo governo la piattaforma unitaria “LE PRIORITA’ DI CGIL CISL UIL PER IL FUTURO DEL PAESE”, definita lo scorso gennaio e sostenuta con le mobilitazioni e le lotte dei mesi scorsi come la grande manifestazione nazionale del 9 febbraio

Ad ascoltare i segretari generali Maurizio Landini, Anna Maria Furlan e Carmelo Barbagallo diecimila sindacalisti da tutta Italia. “Taglio del cuneo fiscale, rivalutazione delle pensioni, rinnovo dei contratti del P.I. ed assunzioni, più investimenti e sblocco delle grandi opere lotta all’evasione. Ecco cosa ci aspettiamo dal Governo in #manovra finanziaria” ha ribadito la leader della Cisl, Annamaria Furlan a margine dell’iniziativa.

Fra i tanti presenti anche i delegati della CISL di Sondrio.