Riccardo Colombani a Sondrio: il segretario generale incontra la delegazione First Cisl Gruppo Banca Popolare di Sondrio

Giovedì 14 luglio la delegazione di First Cisl Gruppo Banca Popolare di Sondrio ha avuto il piacere e l’opportunità di ospitare a Sondrio il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani per un momento di confronto, aggiornamento e formazione, alla luce dei cambiamenti che presumibilmente potrebbero occorrere nelle relazioni industriali, in seguito all’implementazione dei vari punti del recente articolato piano industriale aziendale, tra cui figura il miglioramento dei sistemi di performance management con revisione delle politiche di remunerazione.

La straordinaria occasione d’incontro con il vertice della Federazione é stata unica nella storia della sezione sindacale aziendale e avvalora il nostro lavoro, marcato da una continua crescita di consenso tra i lavoratori che ci gratifica ed esorta a intensificare la nostra azione sindacale.

Colombani, nel ribadire il complessivo positivo giudizio per un piano industriale ambizioso ma che mantiene vivo il ruolo sociale della Banca, ha inoltre ripreso alcuni temi di attualità tra cui la possibilità di garantire il ruolo sociale delle banche tramite la centralità, nel nuovo contratto nazionale dei bancari, di modelli organizzativi condivisi tra le parti, in una logica partecipativa.

First Cisl Gruppo Banca Popolare di Sondrio