Sportelli Integrati (WELFARE, LAVORO, BILATERALITA’, STRANIERI)

SPORTELLO WELFARE

  • TEMI ECONOMICI: integrazione al reddito di diversa natura (REI, DOTE SPORT); bonus relativi alla maternità; bonus per famiglie numerose in situazione di fragilità; accessi facilitati a beni materiali; bonus relativi alla questione abitativa e alle relative utenze; bonus scolastici (DOTE SCUOLA); carte acquisti per minori e anziani.
  • TEMI SOCIO SANITARI E ASSISTENZIALI: esenzioni dal superticket o dai ticket sanitari, misure sulle non-autosufficienze (B1 e B2); misure sulle disabilità e sull’invecchiamento; informazioni sulle RSA; informazioni sulle PRESE IN CARICO.
  • ALTRO: supporto burocratico di varia natura (compilazione modulistica per pratiche Patronato, CAF, Agenzia delle Entrate, contratti di lavoro, moduli detrazioni…)

Per la maggior parte delle pratiche è necessaria la presentazione del modello ISEE.

SPORTELLO LAVORO

  • ORIENTAMENTO: illustrazione strumenti di ricerca lavoro; compilazione CV; indicazioni per l’iscrizione alle agenzie per il lavoro; ricerche on-line.
  • DIMISSIONI ON-LINE

SPORTELLO BILATERALITA’

Supporto nell’inserimento di richieste per rimborsi ticket sanitari, spese odontoiatriche e altre misure integrative per lavoratori con contratto di somministrazione e contratto in aziende artigiane.

SPORTELLO STRANIERI – ANOLF

Supporto e raccolta documentazione per ricongiungimento familiare; coesione familiare; permessi di soggiorno; rinnovi permessi di soggiorno; richieste cittadinanza.

La consulenza è rivolta a tutti gli utenti.

Per la compilazione di pratiche complesse e per le altre forme di sanità integrativa legate ai diversi CCNL l’eventuale supporto è solo per gli iscritti.

CONTATTI E ORARI

Riceviamo solo su appuntamento, per fissare un appuntamento chiamare la sede Cisl di riferimento negli orari telefonici degli uffici Cisl. Il servizio è attivo presso le seguenti sedi:

SONDRIO – tel 0342 527811 – TASTO 0

BORMIO – tel 0342 902387 – TASTO 0

TIRANO – tel. 0342 703393 – TASTO 0

MORBEGNO – tel. 0342 602673 – TASTO 0

CHIAVENNA – tel. 0343 32631 – TASTO 0

DELEBIO – tel. 0342 685803 – TASTO 0