Stranieri (ANOLF)

Anolf, Gianmario Ecobi uovo vicepresidente

AVVISO

Le sedi Anolf della provincia di Sondrio ricevono SOLO su appuntamento. Per informazioni e/o per fissare un appuntamento vi invitiamo a chiamare il numero 0342/527811 tasto 5 da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Chi siamo

Anolf, Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere, è un’associazione di immigrati di varie etnie a carattere volontario democratico che ha come scopo la crescita dell’amicizia e della fratellanza tra i popoli, nello spirito della Costituzione italiana. Promossa dalla Cisl, non ha scopi di lucro e non è collaterale ad alcuna formazione o movimento politico. Essa è stata costituita nel dicembre del 1989. Nasce e si sviluppa con l’obiettivo di contribuire a creare una società aperta verso le diversità in un mondo sempre più multietnico, multiculturale, nel rispetto e nella valorizzazione delle specificità etniche, culturali e religiose. L’associazione si fonda sul protagonismo degli immigrati per la tutela delle loro esigenze e la crescita della nostra società.

Anolf intende combattere il razzismo e la xenofobia attraverso l’interazione tra gruppi sociali diversi, perseguendo la reciproca conoscenza, il rispetto e le opportunità per tutti in una società fondata sulla pacifica convivenza, quale stimolo ad un mondo più giusto e più rispettoso anche degli equilibri naturali.

I punti di forza dell’impegno di Anolf sono l’uguaglianza nei diritti e nei doveri, quale espressione di un “civismo” maturo, indispensabile per l’intera società, in un paese come il nostro che può trarre, dalla risorsa immigrati, una spinta a superare posizioni e comportamenti legati ad una cultura spesso provinciale ed asociale.

L’associazione è inserita nell’elenco dei beneficiari del 5 per mille. Per destinare all’Anolf il 5 per mille, occorre indicare nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 93016620143.

Cosa facciamo

Anolf attua, nell’ambito della propria vita associativa, un ampio ventaglio di interventi specifici:

• Assistenza agli immigrati
  • Rinnovo permesso di soggiorno