AGGIUNGI UN POSTO AL TAVOLO

SCARICA IL TESTO DELLA PROPOSTA DI LEGGE

La Partecipazione al Lavoro
Per una governance d’impresa partecipata dai lavoratori.

FIRMA LA LEGGE
DI INIZIATIVA POPOLARE
CHE PROMUOVE
LA PARTECIPAZIONE
DEI LAVORATORI ALL’IMPRESA.

Raccolta firme per la Proposta di Legge di iniziativa popolare per la partecipazione dei lavoratori all’impresa.

“La partecipazione al lavoro” è una proposta di Legge di iniziativa popolare promossa dalla CISL, nata con l’intento di dare piena attuazione all’articolo 46 della Costituzione e disciplina la partecipazione gestionale, finanziaria, organizzativa e consultiva dei lavoratori alla vita delle imprese

La partecipazione dei lavoratori, infatti, non è solo il vettore di uno sviluppo economico ma anche un mezzo per la realizzazione di un progresso sociale, un traguardo necessario per il completamento della democrazia

In un contesto sociale e politico come quello attuale, questa legge può produrre effetti positivi per tutti: aumento dei salari, una maggior qualità e stabilità del lavoro, una maggiore produttività e competitività, più sostenibilità sociale, più salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, più investimenti o ancora il rientro delle imprese dall’estero e zero delocalizzazioni

Come si firma?