RACCOLTA FIRME – “LA PARTECIPAZIONE AL LAVORO”

Al via la raccolta firme nelle piazze per la proposta di legge Cisl

Con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento dei lavoratori e delle lavoratrici nelle decisioni delle imprese la Cisl propone una legge di sostegno a forme di partecipazione gestionale , economica-finanziaria, organizzativa e consultiva.

Proponiamo di dare piena attuazione all’articolo 46 della Costituzione.

Come si firma:

Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali possono sostenere la proposta di legge recandosi con un documento di riconoscimento valido presso i punti allestiti per la raccolta.

Dove si firma

La Cisl Sondrio nel mese di Settembre dalle ore 9.00 alle 12.30 organizza i seguenti banchetti per la raccolta firme:

  • Mercoledì 20 Settembre 2023 – SONDRIO Piazzale Bertacchi lato nord giardini
  • Giovedì 21 Settembre 2023 – TIRANO Viale Italia vicino al centro commerciale
  • Sabato 23 Settembre 2023 – BORMIO Via Roma adiacente la Chiesa di San Vitale
  • Sabato 23 Settembre 2023 – MORBEGNO Piazza S. Antonio zona mercato
  • Sabato 23 Settembre 2023 – CHIAVENNA Pratogiano zona mercato

Con la ripresa delle attività, dopo la pausa estiva, riparte la campagna, lanciata dalla Cisl a livello nazionale, per la raccolta firme intitolata “La Partecipazione al Lavoro” per promuovere una legge di iniziativa popolare finalizzata alla piena attuazione dell’art. 46 della Costituzione, e a favorire il coinvolgimento dei lavoratori e delle lavoratrici nelle decisioni delle imprese.
Anche la Cisl di Sondrio sta promuovendo, sui propri territori, momenti di incontro con lavoratori e lavoratrici, cittadini e cittadine per illustrare i contenuti della proposta e contribuire alla raccolta delle firme.
Nel mese di settembre saremo presenti nelle piazze delle città e dei paesi nei quali opera la nostra organizzazione.
La proposta definisce, tramite apposita regolamentazione, il contributo dei lavoratori all’attività delle imprese attraverso diverse forme di partecipazione: gestionale, economico-finanziaria, organizzativa e consultiva. Ognuna delle quali rappresenta un pilastro fondamentale dell’impegno verso un loro coinvolgimento attivo all’interno delle aziende.