17-21 ottobre 2022: Settimana nazionale della sicurezza sul lavoro

Attivo provinciale RLS-RLST

Cgil, Cisl, Uil fanno appello alle forze politiche per fermare le stragi sul lavoro: “La salute e la sicurezza sul lavoro – scrivono – non è un argomento di interesse per la campagna elettorale, eppure, riguarda la vita delle persone, la loro dignità, i diritti fondamentali“.

Le tre confederazioni hanno indetto una settimana di mobilitazione – dal 17 ottobre al 21 ottobre – con assemblee nei luoghi di lavoro e, a livello territoriale assemblee di RLS/RLST, flash mob, presidi. A conclusione della settimana di mobilitazione su salute e sicurezza, sabato 22 ottobre a Roma in Piazza Santi Apostoli si terrà una manifestazione nazionale.

Anche Cgil, Cisl e Uil Sondrio aderiscono alla settimana nazionale della sicurezza sul lavoro organizzando, nella giornata di venerdì 21 ottobre 2022, un incontro con gli RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza) e gli RLST (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriali) delle tre sigle sindacali della nostra provincia per discutere, approfondire e rilanciare il tema proseguendo l’impegno a garantire a tutti il diritto ad un lavoro di qualità, dignitoso e sicuro!